Ultim'ora

Sinastria di coppia, come scoprire la affinità astrale

Quante volte capita di sentirsi chiedere il proprio segno zodiacale, per capire magari se una persona possa pensare di andare d’accordo con un’altra e capire se ci possano essere le basi per una relazione?
Il modo in cui i segni zodiacali interagiscono tra le persone è assolutamente misterioso ed affascinante al contempo. Un metro di giudizio sempre più utilizzato per cercare di comprendere l’intesa che può esserci tra due individui sulla base proprio dei rispettivi segni zodiacali.
Tuttavia si tratta di un metro di giudizio piuttosto generalista, che non ha molto significato se estrapolato da solo. Perché per comprendere al meglio quale potrebbe essere l’affinità di coppia tra due persone partendo dalla posizione zodiacale, andrebbe analizzata la loro sinastria. Cosa si intende?

Cos’è la sinastria di coppia

La sinastria può essere fatta anche tra parenti ed amici, non necessariamente tra persone che si devono legare con una relazione amorosa. Una tecnica di comparazione che parte dai temi natali degli individui per analizzare il loro legame, il modo in cui potrebbero interagire e andare d’accordo.
Ovviamente tutto questo rapportato alla coppia suscita una curiosità maggiore, visto che spesso ci si rivolge proprio agli astri per capire se una persona che interessa possa essere un legame concreto. Negli ultimi tempi è esploso il ricorso alla sinastria di coppia online, sfruttando le tecnologie del web che accorciano tempi e distanze.
Attraverso l’unione di due temi natali è possibile andare a ricostruire l’affinità astrale per avere risposte su una relazione; ovviamente sempre per chi crede negli astri, sfruttando questo approccio si può arrivare ad avere indicazioni sulla qualità di una relazione, mettendo in evidenza i punti di forza e le potenziali criticità.

Affinità astrale

D’altra parte la qualità di una qualsiasi relazione dipende in modo inevitabile dalla affinità e dell’intesa che si va ad instaurare tra i due soggetti. E a livello astrale l’affinità di coppia viene identificata proprio con il nome di sinastria. Un vero e proprio calcolo matematico attraverso il quale, sempre per chi ci crede, si possono arrivare a conoscere i punti di forza e di debolezza di una data relazione.
Un’esigenza comune a molti, visto che non sono pochi coloro i quali richiedono il calcolo della sinastria di coppia per comprendere al meglio le dinamiche che regolano il rapporto con un’altra persona. Comprendere quali siano le possibilità di quel legame, se si ha la possibilità (e la convenienza) di proseguire, cosa ci si può aspettare per il futuro.
Tanti aspetti che possono essere oggi appurati attraverso il ricorso alla sinastria di coppia o affinità astrale. La risposta da cercare nell’affascinante e misterioso mondo degli astri, che da sempre attrare l’uomo e ne influenza i comportamenti su questo universo.

Guarda anche

SCHIACCIATO DA UN MACCHINARIO: MUORE OPERAIO. INDAGA LA PROCURA

La Procura di Santa Maria Capua Vetere indaga per omicidio colposo su un infortunio mortale …