Ultim'ora
foto di repertorio

L’ALLARME – Il Super raffreddore che sfugge al vaccino anti-influenzale. Colpite già migliaia di persone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

L’allarme arriva dal Regno Unito, neanche il vaccino antinfluenzale riesce a debellare questo raffreddore particolarmente potente. I primi casi già sono stati registrati in Italia, con minore intensità rispetto al Regno Unito, dove l’anno scolastico era ricominciato in agosto, le norme anti-Covid sono minori e fa più freddo rispetto a noi. Sintomi che non sempre sono facili da decifrare e che, sempre più spesso, fanno subito pensare a una infezione da Covid. Per gli inglesi questo è il raffreddore peggiore mai visto, che colpisce moltissime persone mettendole ko. Il raffreddore è un sintomo para influenzale, non presenta gli stessi virus dell’influenza e non è quindi guaribile attraverso il vaccino antinfluenzale. Come arriva, prima o poi, se ne va. Un punto importante da sottolineare: non è Covid. Lo scorso anno, tra lockdown, distanziamento, mascherine e vita sociale pari praticamente a zero, quasi nessuno ha preso i virus tipici dell’influenza.  I sintomi del raffreddore sono sempre gli stessi: naso chiuso o che cola, male alla testa, male alla gola, dolori ai muscoli, starnuti, tosse, febbre, perdita di gusto e olfatto, congestione delle orecchie. Possono andare avanti per una o due settimane.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Muore dopo aver assunto contraccettivo, la Procura ordina: riesumate il cadavere di Rossella

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise (di Cristiano Mattei) – Riaperto il caso della morte della giovane Rossella Fiato, deceduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.