Ultim'ora
Antonio De Rosa

Francolise / Sparanise – Tentata estorsione, 31enne finisce ai domiciliari

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Francolise / Sparanise – E’ stato bloccato dai carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Monaco, e arrestato per tentata estorsione. Il protagonista della vicenda è un 31enne di Sparanise, Antonio De Rosa, difeso dall’avvocato Ignazio Maiorano. La vittima è un uomo di Francolise, dipendente di una nota struttura commerciale del paese. Tutto è avvenuto l’altro giorno a Sant’Andrea del Pizzone, frazione di Francolise, dove i militari dell’arma hanno tratto in arresto De Rosa ritenuto responsabile di tentata estorsione. L’uomo, mediante azioni minatorie, poste in essere attraverso messaggistica social whatsapp e telegram, avrebbe tentato di costringere la vittima, un 39enne di Francolise, a corrispondergli una somma di danaro senza giustificato motivo. I carabinieri, come poi confermato dalla vittima, avrebbero accertato che non si è trattato di un singolo episodio ma di più richieste che si sono susseguitesi nel tempo. Riscontri al riguardo sono stati acquisiti dai militari dell’Arma attraverso l’intervento di personale tecnico informatico che è riuscito a risalire ai messaggi minatori con cui l’arrestato tentava di costringere la vittima a corrispondergli denaro senza alcun motivo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Baia e Latina / Pietravairano – Un male incurabile spegne Donato, una vita dedicata al volontariato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Pietravairano – Ha spezzato la sua vita, ancora giovane, in pochissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × cinque =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.