Ultim'ora

Piedimonte Matese – Abusi sessuali su 2 bimbe, partito il processo d’appello. L’accusa chiede la conferma della condanna

Piedimonte Matese –  Si è discusso nei giorni scorsi il processo di appello, presso la Corte di Appello di Napoli, a carico Francesco Rossetti, di un professionista di Piedimonte Matese, accusato di aver abusato sessualmente di due bambine. La pubblica accusa ha chiesto la conferma della condanna inflitta in primo grado – circa 12 anni di reclusione –, richiesta di condanna a cui si sono accodate le parti civili; mentre la difesa dell’imputato ha chiesto l’assoluzione piena. Dopo la discussione i giudici hanno rinviato la decisione alla prossima udienza fissata per la fine di questo mese.

La sentenza di primo grado:
Il giudice andando ben oltre la richiesta del pubblico ministero – che aveva chiesto una condanna ad otto anni di reclusione per l’imputato – avrebbe inflitto circa 12 anni di carcere a Francesco Rossetti. Contro la sentenza di primo grado l’imputato e i difensori dello stesso hanno proposto ricorso in Appello per tentare di ribaltarla. Lui, Rossetti, si è sempre dichiarato innocente e vittima di una macchinazione ordita a suo danno.

L’ombra:
Resta sull’intera vicenda l’ombra gettata dalla consulenza di un perito nominato dallo stesso giudice che, in sostanza, aveva definito le vittime poco attendibili, una con la tendenza a mentire, l’altra non in grado di testimoniare. Nonostante tutto questo il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso una sentenza di condanna a 12 anni circa di reclusione per il sociologo di Piedimonte Matese.

In tanti dalla sua parte:
Durante questi lunghi mesi di processo gran parte dell’opinione pubblica piedimontese  -almeno quella attiva sui social – si è schierata apertamente e fortemente in favore dell’imputato. In tanti hanno espresso vicinanza all’uomo e incredulità per le accuse mosse contro di lui. “Non è possibile, conosco Francesco da quando siamo nati, non farebbe male ad una mosca”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – La follia del “solito” personaggio: carabiniere ferito

Piedimonte Matese – E’ accaduto ieri pomeriggio nella zona di Porta Vallata, nel centro del …