Ultim'ora

Pignataro Maggiore / Caserta – Provinciali, Magliocca da Fratello d’Italia a Compagno di Caserta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pignataro Maggiore / Caserta (di Libera Penna) –  Giorgio Magliocca, già Fratello d’Italia  ormai compagno di Caserta,  non è più l’ outsider delle elezioni provinciali del 2017, ma il presidente uscente con ottime chance di essere  riconfermato. Il partito democratico ha eletto diversi generali ma con truppe esigue. Paradigmatico il caso di Caserta, dove insieme  al  sindaco del  partito democratico  Marino,  sono entrati in Consiglio Comunale solo tre consiglieri del PD. Per le elezioni di secondo livello,  non basta qualche generale, ma occorre un colonello che sappia  ottenere il più possibile la fiducia dei consiglieri comunali eletti nelle liste civiche,  e che hanno vincoli di appartenenza sfumati con i partiti. Magliocca ha dimostrato di saper intercettare i voti dei consiglieri comunali civici trasversalmente. Pare che  la sconfitta  umiliante del 2017 per il PD non abbia insegnato nulla,  ad un partito che continua a gonfiare muscoli che non ha. E a Natale avremmo con ogni probabilità un presidente della provincia che  di cognome non farà Natale.

Guarda anche

TEANO / VITULAZIO – Diocesi, Salvatore Siano ordinato Diacono

Tempo di lettura stimato: 2 minuti TEANO  / VITULAZIO (di Nicolina Moretta) – Nella Cattedrale di Teano durante la Celebrazione Eucaristica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.