Ultim'ora

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale, Magliocca lo toglie dal mercato: non sarà venduto, sarà valorizzato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Il presidente della provincia, Giorgio Magliocca, ha convocato una seduta pubblica ed in sessione straordinaria urgente, in prima convocazione per Martedì 9 Novembre 2021 alle ore 9,30 e per Mercoledì 10 Novembre 2021 alle ore 11,00 in seconda convocazione, presso il Palazzo della Provincia. All’ordine del giorno dell’assise provinciale ci sarà la modifica del Piano delle Alienazioni e del Piano delle Valorizzazioni immobiliari per il triennio 2021/2023, approvato con deliberazione consiliare n. 21 del 30.09.2021. Sarà escluso dal piano di alienazione il Palazzo Ducale di Piedimonte Matese, lo stesso sarà inserito nel piano di valorizzazione attraverso progetti che saranno finanziati con fondi europei. Alla base della decisione assunta dall’ente Provincia c’è un preciso accordo fra lo stesso presidente Girogio Magliocca e il sindaco di Piedimonte Matese Vittorio Civitillo. Proprio in tale direzione aveva sollecitato, qualche mese fa, Costantino Leuci che un documento inviato al Ministro della Cultura, all’Ente Provincia di Caserta, al municipio di Piedimonte Matese, e all’Ente Regione Campania. chiedeva a tutti di esercitare il diritto di prelazione per far diventare tutta la struttura interamente pubblica.  Il Palazzo Ducale rappresenta il monumento di maggiore interesse storico e architettonico della città, essendo la sua presenza legata sin dall’inizio alla storia di Piedimonte ed essendo stato esso, sin dalla prima fondazione nelI”XI secolo, luogo e testimone di eventi che hanno acquisito grande importanza politica e culturale, ben oltre i confini della stessa Piedimonte.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.