Ultim'ora

Sessa Aurunca – l’istituto scolastico Nifo stipula il protocolla di intesa con l’associazione intercultura

Sessa Aurunca – Anche in questo anno scolastico 2021/2022 l’Istituto Superiore Agostino Nifo di Sessa Aurunca ha stipulato un protocollo d’intesa con l’Associazione Intercultura . Molteplici i programmi di scambio culturali al quale l’istituto ha partecipato in questi anni. Nonostante le difficoltà della pandemia, grande è la voglia del Dirigente Giovanni Battista Abbate (da sempre attento a molteplici progetti ed attività che promuovono l’internazionalizzazione della scuola) dei docenti, degli studenti del Nifo di concorrere alle selezioni per le Borse di studio per vivere un’esperienza pienamente interculturale. Molto proficua anche l’accoglienza degli studenti stranieri: da settembre l’Istituto accoglie, per un semestre, la studentessa Ada Gulac, proveniente dalla Turchia.

In questi mesi Michela Petruccelli, studentessa iscritta all’indirizzo del liceo classico, vincitrice di una borsa di studio, si trova in Canada per un programma semestrale; Gaia Romano, alunna iscritta al liceo scientifico, è per un anno in Olanda; Maria Letizia Riccio, anche lei frequentante il liceo classico, partirà a gennaio per un semestre in Canada.

Molti gli studenti che si sono iscritti per accedere ai programmi in scadenza il 10 novembre, allettati anche dalla Borsa di studio,completamente gratuita, Intitolata alla memoria di Giuseppe Mascolo, destinata solo agli studenti che frequentano le scuole secondarie di Sessa Aurunca.

Grande è il desiderio di vivere un’esperienza di studio nel prossimo anno scolastico 2022/2023, grande è il desiderio di riappropriarsi del proprio spazio in un mondo interculturale e di pace!

Guarda anche

Aversa / Sant’Arpino – Viola il foglio di via obbligatorio e torna a spacciare, arrestato. In fuga gli acquirenti

Aversa / Sant’Arpino – Era da alcuni giorni che i carabinieri della Stazione di Aversa, …