Ultim'ora

CASERTA – L’UNIVERSITÀ VANVITELLI ALLARGA I PROPRI ORIZZONTI, NASCE LA LAUREA MAGISTRALE IN TURISMO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA – Si arricchisce il mondo accademico della Regione Campania, infatti, a Caserta, presso il polo universitario degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, è stato avviato l’iter per istituire un corso di laurea magistrale in turismo. A stabilirlo è stato il Comitato di indirizzo presieduto da Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del dipartimento di Scienze Politiche. La riunione si è tenuta presso il dipartimento di Scienze Politiche alla quale hanno preso parte diverse personalità del mondo accademico e istituzionale. A breve quindi, dopo il corso di laurea triennale in Scienze del Turismo, già istituito da qualche anno, sarà possibile, per i neo laureati alla triennale, poter proseguire gli studi nell’ambito del settore turistico. Oltre alla laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso la Vanvitelli è presente anche un Master in Programmazione dell’Offerta Turistica. Il direttore D’Ippolito, in merito all’ampliamento dell’offerta formativa dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, asserisce quanto segue: “Sarà la prima laurea magistrale in Turismo in Campania. Una sfida formativa che lanciamo per offrire ai giovani opportunità di lavoro in un settore qual è il turismo, che siamo sicuri sarà trainante per lo sviluppo della Campania e del Sud nei prossimi 25 anni”. Il primo importante passo è stato fatto ora si attende l’approvazione da parte del Senato accademico e del Consiglio universitario nazionale.

Guarda anche

Caserta – Graus Edizioni, grande successo per la prima edizione de “Leggi alla voce Graus”

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Caserta – Grande successo di pubblico per la prima edizione di “Leggi alla voce Graus”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.