Ultim'ora
foto i repertorio

Pietravairano / Vairano Patenora – Coronavirus, contagiato noto professionista. Allarme contagio in tutta la provincia

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietravairano / Vairano Patenora – Cresce ancora il numero dei contagiati da Covid19 nel territorio del comune pietravairanese. E’ risultato positivo un noto professionista del paese. La vicenda coinvolge anche il territorio del confinante comune di Vairano Patenora dove il professionista ha numerosi parenti presso i quali si reca spesso. Chiaramente è scattata la procedura prevista dal protocollo sanitario con la messa in isolamento del nuovo paziente e delle persone con le quali è stato a contatto negli ultimi tempi.
In generale, in provincia di Caserta, nelle ultime 24 ore, c’è stato un aumento clamoroso di nuovi contagi e ci sono anche 2 vittime. Sono ben 123 i nuovi positivi al Covid-19 e due i decessi certificati dall’Asl di Caserta. I dati fanno riferimento ai tamponi processati nelle ultime 24 ore e sono preoccupanti perché anche il tasso di positività è balzato in maniera violenta. Il tasso di positività infatti, riferito ai 1.462 tamponi processati, è pari all’8,41%, in netto aumento rispetto al dato precedente (4,23%). Sono, invece, 50 le persone che sono riuscite a sconfiggere il virus e che sono state dichiarate clinicamente guarite. Quelle che ancora sono costrette all’isolamento domiciliare o al ricovero in ospedale, invece, sono 1174 (ben 71 in più rispetto al precedente aggiornamento). Inoltre ci sono stati due decessi registrata dall’Asl: si tratta di persone che erano residenti ad Alife e Capodrise. I nuovi positivi, invece, si sono verificati ad Alife (2), Alvignano (3), Arienzo (3), Aversa (3), Bellona (2), Calvi Risorta (2), Camigliano (3), Capua, Carinaro, Carinola (5), Casagiove (2), Casal di Principe, Casaluce (2), Casapesenna, Casapulla (3), Caserta (4), Castel Volturno (3), Cervino (2), Cesa (2), Frignano, Gricignano di Aversa (5), Macerata Campania (3), Maddaloni (2), Marcianise (10), Mondragone (7), Orta di Atella, Piedimonte Matese, Pietravairano, Presenzano, Recale, Rocca d’Evandro (2), San Felice a Cancello, San Marcellino, San Marco Evangelista (3), San Prisco (2), Santa Maria Capua Vetere, Sant’Arpino (3), Sessa Aurunca, Succivo, Teano, Teverola, Trentola (2), Vairano Patenora (5), Valle di Maddaloni e Villa Literno (6).

Guarda anche

SCUOLA e CORONAVIRUS – Il Governo ci ripensa: niente DAD con un solo contagiato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Non verrà attuata la didattica a distanza in caso di un solo positivo in classe. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.