Ultim'ora
Foto di repertorio

Teano – Impianto rifiuti ex Isolmer, i giudici del Consiglio di Stato bocciano il ricorso del comune sidicino. Il documento

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano – Arriva una prima significativa sentenza nella intrigata vicenda legata all’impianto per il trattamento dei rifiuti che l’impresa Gesia vuole realizzare nell’ex sito della Isolmer. I giudici del Consiglio di Stato hanno bocciato, infatti, il ricorso proposto dal Municipio di Teano contro la riapertura della conferenza dei servizi.  La sentenza emessa dai giudici del Consiglio di Stato respinge un ricorso sul quale il municipio sidicino puntava molto per sostenere la propria tesi contro l’impianto. Si tratta di una decisione importante perché è stato analizzato l’intero iter procedurale e quindi potrebbe essere già indicativo anche delle prossime sentenze, relative ad altri ricorsi pendenti sempre sulla stessa vicenda. Ricordiamo che la Gesia ha, fra le altre cose, chiesto un risarcimento danno di oltre 10milioni di euro, somma che in caso di accoglimento da parte dei giudici, potrebbe pagare il comune, la regione, ma anche lo stesso sindaco Dino D’Andrea, chiamato in causa direttamente dal ricorso dell’impresa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Roccamonfina – Maltrattamenti in famiglia, viola gli ordini del giudice: arrestato 60enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – E’ stato eseguito oggi pomeriggio l’ordine di arresto a carico di un 60enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 3 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.