Ultim'ora

Sessa Aurunca – Di Iorio istituisce la scuola dell’infanzia nella frazione di Fasani

Sessa Aurunca – In queste ore il primo cittadino di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio,  è impegnato nelle procedure necessarie affinché venga istituita una scuola dell’infanzia nella frazione di Fasani. Infatti,  Di Iorio ha inviato una missiva alla preside dell’istituto comprensivo Caio Lucilio per attivare la procedura. Il tutto nasce dopo la campagna di ascolto propedeutica alla stesura del programma amministrativo, dove  sono pervenute numerose richieste per  istituire  una sezione di scuola dell’infanzia da parte degli abitanti della frazione di Fasani per il prossimo anno scolastico. Messaggio subito recepito da Di Iorio, considerato che  Fasani è un borgo di Sessa Aurunca in cui è già presente una scuola annessa all’istituto comprensivo Caio Lucilio,  allocata in una struttura comunale di recente costruzione con numerose aule.

L’istituzione  della scuola dell’infanzia statale a Fasani, va a garantire che ci sia una continuità scolastica per i piccoli fin dall’infanzia ma va anche a sgravare di spese i genitori che lavorano.

Il comune andrà a fornire la struttura degli arredi necessari così i piccoli della frazioni avranno finalmente quello che tutti definiscono asilo

Guarda anche

COLPO ALLA CAMORRA: SANDOKAN DIVENTATA PENTITO. FU IL FONDATORE DEL CLAN DEI CASALESI

CASAL DI PRINCIPE – Dopo 26 anni dal suo arresto, che avvenuto nel luglio del …