Ultim'ora

AIROLA – Il fuoco divora l’azienda Sapna. E’ disastro ambientale. Il sindaco: abbandonare la casa se investita dalla nube tossica (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

AIROLA – E’ un disastro ambientale. Una situazione che, purtroppo, sembra ripetersi troppo spesso negli ultimi tempi, in molte zone. Il Comune di Airola ha consigliato ai cittadini di tenere chiuse le finestre ed addirittura a coloro che vivono nella traiettoria del fumo di lasciare le proprie abitazioni per precauzione. Stessa raccomandazione anche a Cervino da parte del sindaco Giuseppe Vinciguerra: la nube ha lambito il territorio cittadino ed ha raccomandato di tenere chiuse le finestre per non respirare eventuali sostanze tossiche. (guarda il video)
La nube nera è visibile in quattro province: Avellino (lato Cervinara, San Martino), Benevento, Caserta (Valle di Suessola) e Napoli (Acerra). Segnalazioni di fumo scuro e minaccioso, il cui trasferimento rapido è favorito dalla giornata ventilata, giungono anche da zone molto distanti dall’epicentro come Santa Maria Capua Vetere e Casoria. Numerose squadre dei vigili del fuoco sono in azione ad Airola (Benevento) per un vasto incendio divampato in un capannone della logistica della Sapna, azienda specializzata nella componentistica automobilistiche, nella zona industriale. (guarda il video)
Un’alta colonna di fumo nero si è alzata nel cielo richiamando l’attenzione di cittadini e automobilisti. Al momento non si registrano feriti ma la situazione è davvero preoccupante. Soltanto dopo aver domato il rogo si potrà fare una prima stima dei danni e soprattutto stabilire l’origine dell’incendio. (guarda il video)

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.