Ultim'ora

Piedimonte Matese – Comune, “era” Civitillo inizia nel segno dell’irregolarità. La segretaria comunale interverrà?

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Potrebbe saltare il primo consiglio comunale della “era” targata Vittorio Civitillo. La convocazione dello stesso, infatti, appare irregolare, in violazione dell’articolo 41 del regolamento pe r il funzionamento del consiglio comunale. In sintesi, così come previsto dal regolamento, non ci sono i 5 giorni liberi dalla data di convocazione alla data di svolgimento dell’assemblea. Infatti la convocazione è stata notificata ai consiglieri il giorno 12 ottobre per la seduta del girono 16. “… La consegna dell’avviso di convocazione dei Consiglieri Comunali deve essere eseguita, in relazione al giorno e eventualmente all’ora stabiliti per l’adunanza, computando anche i giorni festivi ed escludendo dal conteggio il giorno della seduta e quello di trasmissione dell’avviso: per le adunanze ordinarie almeno cinque giorni prima;  per le adunanze straordinarie almeno tre giorni prima;  per le adunanze convocate d’urgenza almeno 24 ore prima dell’ora fissata;  per le adunanze in seconda convocazione almeno un giorno libero prima”.
Questo recita l’articolo 41. Quindi la convocazione del primo consiglio comunale della nuova amministrazione è irregolare. La segretaria comunale, che dovrebbe proprio garantire il rispetto delle regole, interverrà?
Chiaramente non si tratta di nulla di particolarmente grave, di irreparabile. Tuttavia è un chiaro segnale che, almeno per ora, manca quella “competenza” tanto sbandierata in campagna elettorale. Così come appare chiaro che tanti super esperti “diavoletti”, servono a poco se poi non conoscono i regolamenti.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.