Ultim'ora
Vittorio Civitillo

Piedimonte Matese – Comune, giunta: i professionisti dicono “NO” a Civitillo. Obbligato a soluzioni interne

Piedimonte Matese – E’ più dura del previsto. Tanti professionisti del paese hanno rifiutato l’invito della fascia tricolore. In tanti, finora, hanno detto “no” ad un incarico in giunta come assessori esterni. Per la formazione del governo locale – quello che più volte durante la sua campagna elettorale, il neo sindaco del paese ha ipotizzato composta da figure di spiccata professionalità – Vittorio Civitillo dovrà “arrangiarsi” con soluzioni interne, pescando fra i consiglieri eletti. Magari prevarrà la logica dei numeri (cioè delle preferenze ottenute), oppure prevarrà la maggiore disponibilità di un consigliere nel presenziare il municipio. In ogni caso non ci sarà quella “spiccata professionalità” tanto decantata in campagna elettorale.   Per ora, l’unica cosa certa resta Bernarda De Girolamo vice sindaco del paese. E’ una promessa che lo stesso Civitillo ha fatto alla preside per convincerla ad entrare in lista.

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …

un commento

  1. Raffaele Cantone Magistrato

    L’unica cosa certa, di questo squadrone politico, resta la “bernarda”!

    Analizzando bene le professionalità dei singoli candidati, il Municipio potrebbe diventare un grande Poliambulatorio, in sostituzione della Dea tanta cara all’Oliver Regionale per la scampata chiusura.
    Intanto la sospensiva sull’abbattimento dell’abuso resta ancora una grossa gatta da pelare. Vuoi scommettere che la gattaccia, viene pelata in Regione, con qualche emendamento sulle varianti in sanatoria?

    Alla prossima rubrica