Ultim'ora

Sparanise – Comune, nuova giunta: le quattro spine nel fianco di Martiello

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise – Mirella Spinosa, Ilenea D’Amico, Vitaliano Ferrara e Fabio Monfreda sono le quattro “spine” nel fianco del sindaco Salvatore Martiello. I quattro neo eletti hanno, per ragioni diverse, profili di  incompatibilità con la nomina ad assessore della prossima giunta municipale. Proprio a questo nodo, starebbe lavorando la fascia tricolore sapendo che l’opposizione, sulla questione, è pronta a dare battaglia. A pochi giorni dalla netta vittoria elettorale, per Sparanise in Movimento è tempo di festeggiamenti e per questa ragione  Martiello e compagni hanno organizzato una festa di ringraziamento agli elettori che si terrà sabato sera alle ore 20,00 in piazza Giovanni XXIII con buffet e musica dal vivo. Tuttavia per la riconfermata fascia tricolore sparanisana c’è già la prima gatta da pelare. Dopo la proclamazione bisognerà varare la nuova giunta comunale e, a ben guardare, Martiello ha più di un nodo da sciogliere, come sollevato dall’opposizione. Ci sono almeno 4 candidati eletti in Sparanise in Movimento che presentano problemi di incompatibilità, di conflitto di interessi e di opportunità. In primis c’è Vitaliano Ferrara che, essendo componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Idrico di Caserta, qualora dovesse entrare nella giunta municipale, dovrà optare per una delle due indennità previste perché non cumulabili. C’è Fabio Monfreda che, per la parentela con la moglie del sindaco non può ricoprire incarichi nell’esecutivo. Ci sono poi le questioni di Mirella Spinosa, dipendente di una cooperativa che ha un appalto diretto con il Comune e di Ilenia D’Amico, la cui azienda di famiglia ha contratti in essere con l’amministrazione comunale di Sparanise. Quattro situazioni di non poco conto sulle quali l’opposizione è pronta a dare battaglia e sulle quali, quindi, Martiello deve riflettere bene.

 

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – La Fc Matese “ribalta” il Castelnuovo Vomano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ha vinto, in rimonta, la Fc Matese la delicata sfida contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.