Ultim'ora

Piedimonte Matese – Comune, giunta: Civitillo vuole due assessori esterni. De Girolamo verso la carica di vice sindaco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Dopo i confetti potrebbero venir fuori i primi difetti. Il vecchio adagio sembra calzare bene alla situazione politica del capoluogo matesino. In queste ore il neo sindaco Vittorio Civitillo starebbe lavorando alla formazione della squadra di governo. Numerose voci raccolte negli ambienti politici locali danno per certo l’arrivo di due assessori esterni, due professionisti che dovrebbero ricevere deleghe importanti come i lavori pubblici, il contenzioso e il bilancio. E già questo potrebbe generare i primi malumori nel gruppo dei consiglieri eletti lo scorso 4 ottobre 2021. Poi c’è la questione legata al vice sindaco. Una figura che, considerati i numerosi impegni imprenditoriali del sindaco, potrebbe “rischiare” di essere la vera fascia tricolore del paese. Secondo alcuni l’incarico di vice sindaco dovrebbe andare alla dirigente scolastica Bernarda De Girolamo. Eppure le preferenze ricevute non sono state tante. Nonostante questo Civitillo appare intenzionato a confermare De Girolamo nel ruolo di numero due del municipio piedimontese. Anche questa scelta potrebbe generare musi lunghi fra i consiglieri che hanno raccolto maggior consensi della preside. Poi c’è il nodo dei  “sostenitori” esterni alla lista che hanno lavorato, combattuto e vinto. Anche loro sperano e pretendono un ruolo, un incarico. Ci sarà spazio per tutti?

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.