Ultim'ora

TORA E PICCILLI – E’ morto Mastro Mimmino: l’ultimo testimone delle antiche maestranze

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) – Oggi è morto mastro Mimmino, al secolo Domenico De Biasio, 88 anni, forse l’ultimo testimone di quelle antiche maestranze che nelle comunità avevano il ruolo di maestri e come tali venivano rispettati da tutti. Mastro Mimmino è nel ricordo di tutti gli abitanti del comune di Tora e Piccilli (CE) per la sua sapienza certosina che metteva nelle giornate di lavoro come
muratore, ma anche perché uomo giusto, disposto a servire prima gli umili che i ricchi. E’ morto a Fornelli di Isernia, dove di recente si era trasferito assieme alla moglie Melina, per stare vicino alla famiglia del figlio Emilio. Di lui ne parla Antonio Izzo, il barbiere di Piccilli, assieme a Tonino Gazerro dicono: “Un maestro di vita, con una visione sempre positiva e impostata al bene.” Mastro Mimmino lascia la moglie Melina, i figli Emilio e Maria Carmela. I funerali si terranno domani, 9 ottobre 2021, alle ore 14 e 30, nella chiesa di San Giovanni Apostolo in Piccilli.

Guarda anche

DRAGONI / MILANO – 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI CARLO BUONANTUONO, IL COMUNE DI MILANO RICORDA L’AGENTE UCCISO DAI TERRORISTI DEL NAR

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / MILANO – Il comune di Milano, mediante una manifestazione commemorativa, ha ricordato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.