Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Pietramelara – Il paese ospiterà una prova del campionato nazionale di bellezza di dogo argentino

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara – “L’Amministrazione Comunale è fiera di annunciare che, per la prima volta nella sua storia, Pietramelara ospiterà una prova del campionato nazionale di bellezza di dogo argentino; si tratta di un’importante iniziativa promossa dall’associazione DACI (Dogo Argentino Club Italia). Attraverso questi momenti di sana crescita sociale e culturale traspare il grande impegno che l’amministrazione ha voluto dedicare al mondo associativo ed ai volontari che si dedicano con passione e determinazione agli amici “a quattro zampe”. Impegno messo in campo sin dal momento dell’insediamento. Riteniamo che da questo dialogo virtuoso con il mondo cinofilo possa nascere un turismo integrato che potrebbe rappresentare una importante risorsa per la crescita del tessuto sociale ed economico della comunità. Questa giornata, organizzata con impegno ed abnegazione, sarà un’ottima occasione per promuovere ancora una volta il territorio e mettere in luce i nostri magnifici luoghi d’arte da riscoprire e valorizzare. Al raduno ci saranno cani importanti, con i loro padroni, tanti amici e le loro famiglie. Questo evento non solo ci proietta su una dimensione di crescita culturale sotto l’aspetto della ricezione e del turismo di scopo, ma pone anche l’attenzione verso il fenomeno dell’abbandono e del maltrattamento di quelli che possono essere considerati cani meno fortunati. Un fenomeno che stiamo combattendo ed arginando in ogni modo possibile in collaborazione con l’ASL e con le associazioni di volontariato presenti sul territorio. D’altronde questa mostra può essere anche un modo diverso per sensibilizzare la società ad un maggior rispetto ed alla cura di tutti gli animali. Ci auguriamo che in tanti: appassionati, curiosi ed amanti del mondo animale, verranno a visitare la villa comunale “Giovanni Sorbo” messa a disposizione per l’evento. Siamo certi che, per i tanti visitatori provenienti da tutta Italia, questo importante momento dedicato al dogo argentino, sarà anche la migliore vetrina possibile per ammirare tutti i luoghi di pregio del nostro Comune: dal Borgo al Monte Maggiore ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.”

Nota del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Guarda anche

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rapine, titolari si oppongono ai malviventi: uno fugge, l’altro arrestato. Ferito un passante

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quest’oggi una coppia di malviventi ha cercato di realizzare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.