Ultim'ora
foto di repertorio

ROCCAMONFINA / MARZANO APPIO –  Furti di castagne e funghi, la “discriminazione” della Forestale e la protesta dei castanicoltori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA / MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Crescono le preoccupazioni dei castanicoltori con l’avvicinarsi del fine settimana per i furti di castagne e funghi. E’ risaputo che il weekend rappresenta per molti forestieri la possibilità di fare una “scampagnata” nei castagneti, dove prelevano castagne e funghi, incuranti del divieto della Legge Regionale. In particolare sono preoccupati i castanicoltori del comune di Marzano Appio che hanno saputo di 25 sanzioni effettuate nei castagneti del comune di Roccamonfina, effettuate dai Carabinieri Forestali. I castanicoltori del comune di Marzano Appio lamentano che non vi è stata la stessa attenzione anche verso i loro castagneti che pure sono soggetti al furto sistematico delle preziose castagne e dei rigogliosi funghi. Le piogge di questi giorni con la speranza del sole nel weekend porterebbero ad un’abbondanza di funghi e, ahinoi, anche di forestieri che vogliono depauperare i castagneti dei suoi frutti più preziosi, per questo i castanicoltori auspicano nei castagneti del comune di Marzano Appio una maggiore presenza dei Carabinieri Forestali.

 

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.