Ultim'ora

Pietramelara / Pineto – Calcio, Barlafante strapazza l’Aurora Alto Casertano. Kuzmanovic evita il disastro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara / Pineto – Un superlativo Kuzmanovic ha evitato un passivo più pesante. Pur subendo 4 reti  (tre delle quali realizzate da Barlafante con autentiche prodezze) è stato determinante salvando la sua porta in almeno 5 altre occasioni nella quali è riuscito a respingere agli avversari lanciati a rete. Ma non è bastato. Troppo superiore il Pineto, sia nella tecnica individuale, sia nella manovra, sia tatticamente. L’Aurora ha profuso l’impegno massimo, ogni giocatore ha dato il massimo. Ma, alla fine, la squadra migliore ha vinto, meritatamente. Appare troppo semplice imputare la sconfitta all’eccessivo zelo del direttore di gara, che a metà del primo tempo ha espulso (per doppio giallo) Lopez, attaccante dei padroni di casa. Due ammonizioni ricevute per simulazione. Nel primo episodio Lopez è caduto in area dopo aver superato anche il portiere, senza essere stato toccato da nessuno. Probabilmente sarà scivolato. Ma il direttore di gara non ha avuto dubbio alcun ammonendolo per simulazione. Il secondo giallo arriva pochi minuti dopo, è apparsa frettolosa ed esagerata. Anche perché il contrasto con l’avversario è stato durissimo. Quindi davvero difficili ipotizzare una simulazione. Chiaramente l’espulsione di Lopez ha costretto la formazione di mister De Rosa a giocare con un uomo in meno per oltre un’ora.

Aurora Alto Casertano – Pineto 0-4 (0-2)

Reti: 36′, 89′, 94′ Barlafante, 38′ Pepe (P)

Aurora Alto Casertano: Kuzmanovič; Capasso, Vallefuoco (K) (85′ Poziello), Tia, Sagliano; Pamuk, Percuoco, Caterino; Mancino (61′ Franchi), D’Orta, López.
A disposizione: Vitiello, Longobardo, Rivieccio, Mema, Baba, Moccia, Bianchi.
Allenatore: D. De Rosa.

Pineto: Mercorelli; Mesisca, Pepe (K), Bosco; Baldinini, Domizi (67′ Del Mastro), Paoli, Pezzotti (67′ Della Quercia); Minincleri (76′ Esposito), Cardella (85′ Ciarcelluti), Barlafante.
A disposizione: Montese, Restaneo, Brattelli, Minnozzi.
Allenatore: M. Pomante.

Ammoniti: Pepe (P) Capasso, Domizi (A)

Espulsi: López (A)

Direzione di gara: Fabrizio Pacella coadiuvato da Davide Lanzellotto entrambi di Roma 2 e Pietro Serra di Tivoli.

Guarda anche

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rapine, titolari si oppongono ai malviventi: uno fugge, l’altro arrestato. Ferito un passante

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quest’oggi una coppia di malviventi ha cercato di realizzare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.