Ultim'ora

ELEZIONI COMUNALI – Cala il silenzio elettorale, domani si vota: 31 comuni scelgono il loro sindaco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ELEZIONI COMUNALI – Domani apriranno i seggi elettorali in 31 comuni della provincia di Caserta, chiamati a rinnovare i rispettivi consigli comunali. Oggi è calato il sipario sulla campagna elettorale ed è scattato il silenzio. Oggi sarà la giornata dedicata alla costituzione dei seggi e delle 330 sezioni che dovranno accogliere gli elettori nelle prossime ore. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 3 ottobre e dalle 7 alle 15 di lunedì 4 ottobre. Successivamente inizierà lo spoglio per decidere i vincitori delle sfide. Dei 31 comuni al voto sono tre quelli che potrebbero vivere anche la fase del ballottaggio: Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca. Il ballottaggio è previsto per domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Nei comuni più piccoli – Giano Vetusto e Tora e Piccilli – come al solito c’è stato il fiorire delle liste “militari”, cioè liste presentate da persone appartenenti alle forze armate che sembrano avere l’unico scopo di ottenere un mese di “vacanza”.
Oltre a Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, andranno al voto i cittadini dei comuni di Baia e Latina, Camigliano, Capodrise, Capriati al Volturno, Carinola, Casaluce, Castel Morrone, Cervino, Frignano, Mignano Monte Lungo, Parete, Piedimonte Matese, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Ruviano, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Tammaro, Succivo, Sant’Arpino, Sparanise, Villa Literno.

Guarda anche

Piedimonte Matese – La Fc Matese “ribalta” il Castelnuovo Vomano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ha vinto, in rimonta, la Fc Matese la delicata sfida contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.