Ultim'ora

Roccamonfina – Gli angoli della lettura e le casette biblioteche: realizzata l’idea dell’assessore Prata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – In attesa del nuovo, innovativo polo culturale (inaugurazione prevista per il 19 novembre), oggi inauguriamo diversi angoli di lettura. Installate piccole casette in legno, biblioteche in miniatura, a cielo aperto, dedicate allo scambio libero e gratuito di libri, dove poter prendere o donare un libro. I primi libri sono stati offerti dall’Assessore alla Cultura Giovanna Prata, ideatrice e fautrice dell’iniziativa. “Chi vuole può prelevarli e lasciarne altri in cambio. I libri possono essere presi e depositati da chiunque e in qualunque giorno e orario. I libri prelevati in prestito sono patrimonio di tutti e tutti devono poterne beneficiare. Ci vuole grande senso civico e sensibilità per far funzionare al meglio una Little Free Library, Roccamonfina ci riuscirà, ne sono convinta”, ha dichiarato l’assessore Giovanna Prata.
Le casette-biblioteca, realizzate con legno di recupero ed altro materiale resistente alle intemperie, sono state costruite da un’azienda, che ha accolto con entusiasmo l’idea dell’assessore Prata, donandole gratuitamente al Comune. La casetta letteraria è geolocalizzata. Dal sito littlefreelibrary.org si può consultare la mappa satellitare e visualizzare tutte le Free Libraries del pianeta, tra le quali rientra orgogliosamente quella di Roccamonfina, unico Comune in provincia di Caserta. Splendida iniziativa culturale per Roccamonfina, divenuta nel 2018 Borgo Nazionale della Lettura. Un sentito, grande, ringraziamento all’Assessore alla Cultura, Prata. (nota del sindaco Carlo Montefusco)

Guarda anche

DRAGONI / MILANO – 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI CARLO BUONANTUONO, IL COMUNE DI MILANO RICORDA L’AGENTE UCCISO DAI TERRORISTI DEL NAR

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / MILANO – Il comune di Milano, mediante una manifestazione commemorativa, ha ricordato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.