Ultim'ora

Pietramelara – Trasferimento del parroco, Zarone scrive al vescovo Cirulli: anche i fedeli meritano rispetto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – “Le scrivo per essere coinvolto. L’avvicendamento da Lei predisposto rientra nelle Sue facoltà. Il trasferimento di alcuni parroci, senza tener in nessun conto i fedeli, ha suscitato un profondo stupore. I rapporti che si instaurano tra parroci e comunità rafforzano la fede e accrescono la partecipazione. Sono stato il Sindaco di Pietramelara ai tempi del Vescovo Tommasiello, con il quale ho intrattenuto cordiali rapporti. Ho conosciuto don Giosuè Zannini, quando accompagnava il suo Vescovo a Pietramelara. Come fedele, mi aspettavo qualcosa di più e non essere informato attraverso la stampa a cose fatte. Anche i fedeli meritano rispetto. Cordiali saluti”.
E’ il documento a firma dell’ex sindaco del paese, Vincenzo Zarone, indirizzato al vescovo della diocesi di Teano Calvi, Giacomo Cirulli. Un documento con cui Zarone, in qualità di fedele e di cittadino, intende protestare contro la decisione assunta da Cirulli di spostare don Giosuè Zannini dalla parrocchia di Sant’Agostino, ad una parrocchia di Teano.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.