Ultim'ora

TEANO / ALIFE – Due Diocesi in festa, il vescovo Cirulli compie 69 anni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO / ALIFE (di Nicolina Moretta) – Oggi il Vescovo Giacomo Cirulli compie 69 anni, è nato a Cerignola il 25 settembre 1952. In questo anno che l’ha visto non solo Vescovo della Diocesi di Teano – Calvi e anche di Alife – Caiazzo, gli auguri sono davvero più copiosi degli anni precedenti. Auguri di chi ha imparato a conoscerlo e ad amarlo per i suoi modi diretti e gioviali dell’uomo semplice di Chiesa che non frappone barriere fra sé e il prossimo, ma che sa raggiungerti, prima di tutto, con il suo sorriso schietto. In questo mese di settembre è ricorso anche l’anniversario della sua elezione alla sede vescovile di Teano – Calvi, il 14 settembre 2017. Una vita dedicata alla Chiesa, intesa come popolo di Dio. Il suo pensiero si è distinto negli anni vissuti da Vescovo per l’impegno sul fronte ecologico. Impegno che ha praticato in vario modo, dalla distribuzione in chiesa dell’enciclica Laudato Sì’ di papa Francesco, che tratta proprio dei problemi che affliggono il Pianeta, al prendere posizioni contro la realizzazione di alcune centrali, alle riunioni nelle chiese per sensibilizzare sui temi ambientalisti, alla realizzazione di un convegno per la salvaguardia dell’ambiente assurto a livello nazionale. Un impegno che la pandemia non ha interrotto se non per rinvigorirlo.

Guarda anche

Piedimonte Matese – La Fc Matese “ribalta” il Castelnuovo Vomano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ha vinto, in rimonta, la Fc Matese la delicata sfida contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.