Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Movida e alcol, una 20enne guidava ubriaca: patente ritirata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – I carabinieri della Compagnia di Capua hanno ritirato la patente ad una giovane donna residente nel capoluogo sidicino. Era alla guida della propria vettura dopo aver assunto una eccesiva dose di alcol. Lo avrebbe accertato l’esame presso una struttura ospedaliera nella quale la giovane è stata condotta perché coinvolta in un sinistro stradale nel quale, per fortuna, non ci sono state particolari conseguenze per le persone coinvolte. Il tasso di alcol nel sangue superava di molto il limite imposto dalla legge. La giovane donna era stata, insieme ad altri amici, in un locale della zona; a notte fonda stava tornando a casa, quando giunta alle porte di Teano è stata coinvolta in un incidente stradale.
I dati ISTAT confermano la tendenza degli ultimi anni, pertanto si riscontra un aumento del consumo occasionale e del consumo fuori pasto, e di contro una diminuzione del consumo giornaliero. Il consumo di bevande alcoliche tra i giovani permane una criticità che suggerisce di mantenere alta l’attenzione su questa fascia di popolazione. I comportamenti a rischio sul consumo di alcol nella popolazione giovanile sono particolarmente diffusi nella fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni. Il fenomeno è comunque differenziato per genere, tra i ragazzi è circa il doppio rispetto alle ragazze.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.