Ultim'ora

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale, la provincia vuole vendere: cercasi studentessa 25enne con 620mila euro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Piedimonte Matese – L’ente Provincia di Caserta vuole vendere la sua parte di Palazzo Ducale di Piedimonte Matese. Vuole 620mila euro. La speranza di tutti i piedimontesi è che possa trovarsi un’altra studentessa 25enne – “autoctona”  – con questa disponibilità economica. In tal modo potrebbe completare la “opera” avviata dall’altra studentessa piedimontese che ha comprato, qualche mese fa, l’altra parte – quella privata – di Palazzo Ducale per circa 500mila euro. Insomma, se tutto procederà secondo “programma” in pochi mesi Palazzo Ducale potrebbe diventare interamente privato. Un vero affare se si considera che grazie all’impegno del Movimento Cinque Stelle il governo ha stanziato 500mila euro di fondi pubblici con cui si sta rifacendo il tetto all’antica struttura.
Il consiglio provinciale di Caserta è stato convocato in presenza, in seduta pubblica ed in sessione ordinaria, in prima convocazione per mercoledì 29 settembre alle ore 9 e per giovedì 30 settembre alle ore 10 in seconda convocazione, presso il Palazzo della Provincia. Lo ha comunicato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca. All’ordine del giorno dell’assise provinciale ci saranno, oltre ad una comunicazione del presidente Magliocca e all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, anche: l’approvazione dei rendiconti della gestione degli esercizi finanziari 2015, 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020; l’approvazione del piano della alienazioni e del piano delle valorizzazioni per il triennio 2021-2023 (variazione di bilancio); l’approvazione del bilancio consolidato per gli esercizi 2015, 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020. Nel piano di alienazione c’è anche palazzo Ducale di Piedimonte Matese.

Leggi anche:

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale, una 25enne è la nuova proprietaria. Costo 525mila euro

Guarda anche

DRAGONI / MILANO – 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI CARLO BUONANTUONO, IL COMUNE DI MILANO RICORDA L’AGENTE UCCISO DAI TERRORISTI DEL NAR

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / MILANO – Il comune di Milano, mediante una manifestazione commemorativa, ha ricordato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.