Ultim'ora

Perché dovresti comprare la carne online

Avrai notato, senza ombra di dubbio, che negli ultimi tempi il commercio elettronico per quanto riguarda gli alimenti sia aumentato in maniera esponenziale. Non hai avuto una percezione sbagliata, tutt’altro. Solo nel corso del 2020, infatti, l’aumento di e-commerce è stato di oltre il 35%, se si considera tutti i settori possibili. A cosa è dovuta questa crescita esponenziale? Principalmente alla pandemia, la quale ha costretto la maggior parte delle persone a casa e ha bloccato alcune attività commerciali fisiche.

Ma non è tutto lì. Acquistare online permette di ottenere una serie di vantaggi non da poco, come vedremo di seguito. E ciò ha portato moltissime aziende ad investire su questo mercato digitale. Basti pensare al fatto che oggi come oggi è possibile acquistare persino prodotti alimentari freschi online: parliamo di carne, pesce e formaggio, per esempio.

Proprio delle carni vi parleremo oggi. Si tratta di un mercato in enorme crescita, che permette di rispondere a delle esigenze ben precise dei consumatori. Vediamo perché dovresti acquistare la carne online.

Vantaggi evidenti

Per prima cosa, consideriamo quanto possa essere fastidioso, alle volte, fare la spesa in macelleria o al supermercato. Basti pensare al fatto che dovremmo fare delle file, spesso lunghe, perdere del tempo, richiedere delle informazioni all’addetto, il quale non è detto per forza che sia preparato. Molto spesso, inoltre, risulta complicato leggere le etichette e ciò è fondamentale.

Tutto ciò risulta praticamente bypassato online. In primo luogo non ci sono file da fare e perdite di tempo: si acquista il prodotto che si desidera e poi lo si ordina, ricevendolo comodamente a casa in poco tempo. Oltretutto, tutti gli ordini che si effettuano permettono di essere realizzati col tempo necessario: se abbiamo intenzione di leggere con attenzione tutte le etichette e le informazioni relative ad un determinato tipo di carne, potremmo farlo tranquillamente. La tracciabilità del prodotto è garantita dalla legge.

Gli e-commerce dedicati alla vendita della carne che troviamo in rete propongono spesso carni di altissima qualità, le quali la maggior parte delle volte non sono presenti né al supermercato né nelle comuni macellerie. Inoltre, si può pensare di acquistare un prodotto che rispetti l’animale: parliamo di animali allevati in maniera umana, alimentati ad erba, senza utilizzo di ormoni vari o altri prodotti e antibiotici particolari. Tutto è facilmente consultabile nelle informazioni allegate.

Pensiamo anche all’aspetto economico. Su questi siti spesso troviamo prodotti già porzionati, in maniera tale da acquistare la quantità che meglio si addica alle nostre esigenze e risparmiare denaro, pianificando i consumi. Generalmente la carne viene poi spedita in 24 o 48 ore e si può conservare anche nel congelatore, per un utilizzo successivo. D’altronde, molte carni vendute sono sottoposte al congelamento industriale, raggiungendo una temperatura di -18°C in poco tempo: ciò consente di evitare che si alterino le proprietà e le sostanze al suo interno.

Sui siti migliori possiamo trovare le migliori carni italiane: parliamo di Scottona, Chianina e tante altre. Tutte con differenti gradi di frollatura, per rispondere alle esigenze più disparate.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …