Ultim'ora
Carlo Montefusco

Roccamonfina – Municipio, al via i lavori di digitalizzazione: per un Comune totalmente Green

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – “COMUNE DI ROCCAMONFINA: NUOVO, DIGITALE, GREEN. Iniziati i lavori, interni ed esterni, di RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA COMUNALE.  In corso anche una rivoluzione digitale.  Addio carta stampata! L’INTERA MACCHINA AMMINISTRATIVA È DIGITALIZZATA. In tutti gli uffici è possibile pagare tramite pos, carte di credito, bancomat, Postepay, cellulare ecc., evitando file in banca e ufficio postale. Atti, determine, delibere, vengono firmate online digitalmente. L’Anagrafe, il SUAP, il SUE interamente digitalizzate con il nuovo sportello telematico polifunzionale. Le pratiche sono catalogate e memorizzate in un archivio informatico, dove è più semplice trovarle, non rischiando più di “perderle”. Ridurre il consumo di carta è fondamentale per contrastare il problema climatico, salvare gli alberi e ridurre la deforestazione. Dal rapporto annuale Comieco è emerso che nel 2019 sono state raccolte, attraverso le amministrazioni comunali, più di 3,5 milioni di tonnellate di carta e cartone oltre 59 kg/abitante. Numeri scandalosi a causa della vecchia dipendenza da carta. Noi, in innovativa controtendenza, ne aboliamo il consumo. Dopo le colonnine elettriche in centro, ora è questo il nostro impegno, per la certificazione di un COMUNE 100% GREEN!”

Nota del Sindaco Carlo Montefusco

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.