Ultim'ora

Piedimonte Matese / Vastogirardi – Calcio, il Vastogirardi strapazza i “lupi” matesini: la squadra di Rega sconfitta in casa ed eliminata dalla Coppa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese / Vastogirardi – Due partite ufficiali, due sconfitte. Un modesto Vastogirardi, imbottito di giovanissimi non ha avuto alcuna difficoltà a superare la FC Matese. La partita, valida per il turno di Coppa Italia Dilettanti, è finita 3 a 1 in favore degli ospiti. Il risultato è sicuramente bugiardo perché il 3 a 1 finale va strettissimo agli uomini allenati da Fabio Prosperi che sono andati vicinissimi alla quarta rete in almeno tre occasioni.  La formazione di mister Urbano ha mostrato in questa gara, ancor più, i limiti messi in evidenza nella prima di campionato – a Porto D’Ascoli – dove perse per 2 a 1 contro una neopromossa: centrocampo leggero e con poche idee, difesa molle e facilmente superabile quando è presa in velocità. Contro il Vastogirardi i matesini hanno giocato bene fino al 33esimo del primo tempo, poi il buio totale, nonostante i numerosi cambi effettuati dall’ottimo mister Urbano. Era stato proprio il Matese a passare in vantaggio, al 22esimo, con El Ouazn. Undici minuti più tardi il pareggio di Ahmetaj che ha spento il Matese. Poco prima del riposo arriva la seconda rete ad opera dello stesso attaccante del Vastogirardi. Il secondo tempo si apre con la Fc Matese in avanti, Tribelli sfiora la rete del pareggio.  I matesini attaccano ma sono disorganizzati così, al minuto 7 del secondo tempo,  è il Vastogirardi a trovare la terza rete, su ripartenza, con Coia che supera Del Giudice. Gli uomini di Prosperi prendono in mano la partita sfiorando più volte la quarta rete. Ottima la prestazione dell’estremo difensore matesino, Marco del Giudice, che ha salvato in almeno tre occasioni la propria porta. Il triplice fischio finale sancisce l’eliminazione (al primo turno) della Fc Matese dalla Coppa Italia Dilettanti. Il Vastogirardi, invece, prosegue nella competizione.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.