Ultim'ora

CAPUA – Contaminazione alimentare, ritirato lotto burrata di bufala

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAPUA –  Ritirato lotto di burrata di bufala prodotta a Capua ma venduta in Francia. Riportiamo la nota apparsa sul portale “Sportello dei Diritti” che fa seguito ad una comunicazione del ministero transalpino, l’allarme è stato lanciato dal ministero della Salute francese, che ha avvisato i consumatori sulla possibile contaminazione da Escherichia coli beta glucuronidasi positiva in un lotto di burrata di bufala 125g del marchio “MONOPRIX GOURMET”, venduto in tutta la Francia. Il rischio è di contaminazione microbiologica. Il prodotto incriminato è, nello specifico, il “BURRATA DI BUFALA 125G MONOPRIX GOURMET” (GTIN 3350033437272), rivenduto nei supermercati nella data tra il 3 settembre, con scadenza 19 settembre e prodotto dall’azienda italiana CASARO DEL RE SOCIETA’ AGRICOLA ARL ( CE IT L8M64) via Santa Maria Capua Vetere, a Capua, in Campania. Attualmente sono in corso le fasi di ritiro volontario dalle varie catene di supermercati nelle quali era disponibile il prodotto. Lo comunica il distributore, raggiungibile allo 0800084000 (Contatto servizio consumatori in Francia) in una nota. Alcuni di questi prodotti sono stati commercializzati prima della misura di ritiro. Si raccomanda a chi li detiene di non consumarli e distruggerli, o di essere rimborsati. L’intossicazione alimentare causata da Escherichia coli (E. coli) è la specie di batterio più nota del genere Escherichia. Costituisce parte integrante della normale flora intestinale dell’uomo e di altri animali. Nonostante la maggior parte dei ceppi di E. coli siano innocui, ne esistono tuttavia alcuni che mettono a rischio la salute umana causando disturbi di diversa gravità come crampi addominali, vomito, diarrea con sangue. Questi sintomi possono aggravarsi nelle persone sensibili o immunocompromesse. L’Italia al momento non è interessata dal richiamo.

Guarda anche

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rapine, titolari si oppongono ai malviventi: uno fugge, l’altro arrestato. Ferito un passante

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quest’oggi una coppia di malviventi ha cercato di realizzare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.