Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Scuola e Coronavirus, alunno contagiato: intera classe (13 alunni) in quarantena

Vairano Patenora – Un alunno della scuola media inferiore, di Vairano Patenora centro, è risultato positivo al Covid19. Così come previsto dal protocollo sanitario l’intera classe frequentata dal nuovo paziente è stata subito posta in quarantena e quindi in isolamento. Sono 13 in totale gli alunni che l’Autorità Sanitaria terrà sotto strettissima osservazione. Per gli alunni vaccinati l’isolamento sarà pari a sette giorni, mentre per coloro che non hanno eseguito il vaccino, allora l’isolamento sarà di 14 giorni.
E’ stato pubblicato alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico, un documento strategico messo a punto dall’Inail insieme all’Istituto superiore di sanità, ai Ministeri della Salute e dell’Istruzione e alla Fondazione Bruno Kessler, in collaborazione con il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, che fornisce agli istituti scolastici una serie di indicazioni per la prevenzione e il controllo della diffusione del virus nelle classi. Dal distanziamento di almeno un metro fra i banchi, all’uso delle mascherine chirurgiche sopra i sei anni, anche da seduti, alla necessità di un frequente ricambio d’aria, le misure definite dagli esperti per limitare le occasioni di contagio tengono conto anche dei possibili scenari epidemiologici futuri e delle peculiarità didattiche/educative dei servizi dell’infanzia. Le raccomandazioni su distanziamento, obbligatorietà delle mascherine chirurgiche, in caso di impossibilità a mantenere la distanza di almeno un metro tra i banchi, e sanificazione restano anche in zona bianca, dove però sono consentite le attività extracurriculari, soggette invece a limitazioni nelle regioni gialle, arancioni o rosse.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Caserta – Ladri di oro rosso in azione, arrestati due immigrati Ucraini

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un 31enne ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.