Ultim'ora

Alife / Piedimonte Matese – “Una stanza tutta per sè”, per l’accoglienza delle donne vittime di violenza (guarda il video)

Alife / Piedimonte Matese – E’ stata inaugurata, alcuni giorni fa, all’interno della Caserma dei Carabinieri di Alife, “Una stanza tutta per sé”, per l’accoglienza delle donne vittime di violenza (guarda il video con le interviste)
Il progetto, il secondo in provincia di Caserta, è nato dalla collaborazione tra l’associazione Soroptimist International Club di Caserta e la Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese, guidata dal maggiore Francesca Baldacci. L’idea è quella di trasformare una parte di una caserma, avamposto di legalità, in un luogo di incontro diverso dal solito e fuori dagli schemi formali, uno spazio accogliente di cui hanno bisogno le persone più fragili per guadagnare l’intimità e la forza necessarie a raccontare il torto subito, la ferita impressa per sempre. (guarda il video con le interviste)
“La violenza si può e si deve contrastare – ha dichiarato il maggiore Baldacci – da rappresentante dell’Arma, da donna e da mamma dico e ricordo alle altre donne di denunciare perché non sarete mai più sole, assieme – ha concluso Baldacci – possiamo auspicare di raggiungere un cambiamento”. (guarda il video con le interviste)

Guarda anche

Previsioni meteo: weekend “invernale” su tutta la Campania

Caserta – Questo weekend sarà dai connotati quasi invernali sulla Campania: l’azione di una vasta …

un commento

  1. Peccato che non siano state coinvolte le altre risorse del territorio. Il lavoro di rete è fondamentale .Spero che in futuro avvenga.