Ultim'ora

Roccamonfina – “Bandiere Arancione”: Roccamonfina entrerà a far parte del Touring Club come entroterra italiano d’eccellenza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – Il Comune di Roccamonfina otterrà a breve la “Bandiera Arancione” entrando così a far parte del Touring Club Italia come entroterra italiano d’eccellenza. Ecco le parole del Promo Cittadino Carlo Montefusco: “CI SIAMO QUASI! A ROCCAMONFINA L’AGOGNATA BANDIERA ARANCIONE! FA IL SUO INGRESSO NEL TOURING CLUB ITALIA COME ENTROTERRA ITALIANO D’ECCELLENZA! PER UN TURISMO CHE DURI TUTTO L’ANNO. I dati ISTAT certificano che i pochi Comuni che sono riusciti ad entrare nel ristrettissimo circuito “Bandiera Arancione”, alto riconoscimento di qualità turistico-ambientale con cui il Touring Club seleziona, certifica e promuove i Comuni di eccellenza, hanno registrato un aumento medio delle presenze turistiche di circa il 60% nel 2020, nonostante la pandemia. Sempre più riviste nazionali parlano dei nostri borghi, sentieri, piazze. L’Ottobre in Maxisagra ed il Guinness World Record hanno portato Roccamonfina alla ribalta nazionale, facendola conoscere, insieme ai suoi prodotti d’eccellenza (grande risonanza ha avuto anche il recentissimo marchio IGP). Stiamo creando così un distretto del Turismo virtuoso che duri tutto l’anno. Il Touring Club sostiene i paesi bandiera arancione anche nel commercio, imprese, produzione e artigianato locale, attraverso internet. Ringraziamo per questo importante progetto il console di Touring Ing. Pandolfo, tutto il Direttivo Touring regionale e provinciale, l’Avv. Vellucci, il Questore Gentile e tutto lo staff tecnico.”

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.