Ultim'ora

Sessa Aurunca – Gran Torneo dei Quartieri di Sessa Aurunca: 50° Anniversario “1971-2021”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca – Sabato 18 settembre 2021, presso il Salone dei Quadri della Civica Residenza in Piazza Castello a Sessa Aurunca (Ce), in occasione del 50° anniversario “1971-2021” dalla sua fondazione, sarà ricordata la prima edizione del Gran Torneo dei Quartieri, in memoria del Prof. Mauro Volante ideatore della manifestazione. L’evento è promosso da Edizioni MAV 1976 di Maurizio Volante in collaborazione con la Pro Loco Sessa Aurunca – APS e con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca.  Dalle ore 14.00 alle 20.00 sarà possibile acquistare delle stampe commemorative ed una cartolina sulla quale potrà essere apposto uno speciale ANNULLO FILATELICO, recante il Sigillo del 50° Anniversario. Saranno inoltre disponibili all’acquisto 10 Litografie in Edizione Speciale riproducenti i Gonfaloni dei Quartieri della Città, una Mattonella decorativa con i loghi dei Quartieri, i Gonfaloni dei Quartieri ed il Palio del Gran Torneo in miniatura. Dopo l’evento, sarà possibile acquistare tutti i gadget del Gran Torneo rivolgendosi sia alla Pro Loco Sessa Aurunca che a Edizioni MAV 1976 di Maurizio Volante.
Alle ore 19.00, inizierà il Ricordo della 1ª Edizione del Gran Torneo dei Quartieri. Dopo i saluti istituzionali del Commissario Straordinario del Comune di Sessa Aurunca, Andrea Cantadori e del Presidente del Consiglio Regionale Campano, Gennaro Oliviero, interverrà il Presidente della Pro Loco Sessa Aurunca – APS, Rosario Ago e l’Ex Presidente della Pro Loco ed organizzatore della prima edizione, Antonio Varone, che, insieme a Maurizio Volante, ideatore della ricorrenza e figlio del Presidente onorario della Pro Loco Mauro Volante, presenteranno l’evento. Per l’occasione saranno mostrate foto e video della Prima edizione e non solo. Ci saranno poi i saluti degli ex Presidenti della Pro Loco Sessa Aurunca, Pietro Perrotta e Bernardo Mazzeo, e degli ex Presidenti del Centro Sportivo Italiano. Seguiranno i saluti del Presidente del Centro Sportivo Italiano di Sessa Aurunca, Vincenzo Calenzo del Presidente dell’Associazione “Ente Gran Torneo dei Quartieri”, Michele Rozzera. e dei rappresentanti dei Gruppi Storici, il Presidente del Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca, Domenico Libero Fasano, il Presidente del Gruppo Storico “Marino Marzano” di Sessa Aurunca, Antonio Avossa, ed il Presidente del Corteo Storico Città di Sessa Aurunca, Gaetano Librace. Durante l’evento saranno consegnati Attestati ed Omaggi ai Quartieri della Città, ai Gruppi Storici e alle Istituzioni. Per partecipare all’evento è obbligatorio presentare il Green Pass, osservare la distanza di sicurezza e indossare la mascherina. Dalle ore 19.00 posti a sedere limitati con obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.