Ultim'ora

Pietramelara – Strada Provinciale 183, ultimato l’intervento di messa in sicurezza della rotonda

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – “A seguito del periodo di assestamento del fondo stradale, come da prassi, è stato completato il lavoro di ampliamento della rotatoria della SP 183 Pietramelara-Pantani. Un intervento sostanziale che garantisce una maggiore sicurezza stradale, soprattutto in virtù dell’aumento del traffico veicolare dovuto alla riapertura delle scuole in presenza, oltre che un importante miglioramento della viabilità dei mezzi pesanti dato l’abbattimento ed eliminazione delle pericolose barriere preesistenti. Nello stesso intervento risulta fondamentale l’abbassamento e l’allontanamento dall’area stradale della rete del gas sottostante che in passato costituiva una pesante ed ulteriore fonte di pericolosità per la pubblica incolumità. Con quest’opera sarà finalmente garantito un auspicato transito in sicurezza. Siamo maggiormente soddisfatti per essere riusciti ad eseguire il ripristino dell’asfalto e l’allargamento definitivo della sede stradale, con la messa in sicurezza della rotonda a costo zero (senza impattare minimamente sulle casse del Comune). Se a questo si aggiunge il completo rifacimento della sede stradale della SP 183 possiamo dire di essere riusciti a realizzare un lavoro che al nostro insediamento sembrava veramente arduo date le condizioni in cui versava l’intera strada provinciale. Oggi consegnamo agli utenti un sistema viario certamente di gran lunga più adeguato ai volumi di traffico quotidiani, soprattutto riguardo questa arteria che risulta di fondamentale importanza dal punto di vista logistico per i tanti cittadini che la percorrono ogni giorno.”

Nota del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.