Ultim'ora

Roccamonfina – Lavori di manutenzione e pulizia delle aree verdi, scoperto un secolare sentiero “effervescente”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – Proseguono i lavori di manutenzione e pulizia, anche nelle frazioni roccane, per liberare dalle sterpaglie i sentieri e le aree verdi, riportando alla vita spazi pubblici da fruire. Durante le opere di pulizia e mappatura dei percorsi, gli operatori della Comunità Montana hanno scoperto un sentiero secolare dove sgorgano sorgenti di acqua effervescente naturale. Al momento il luogo è impraticabile, imprigionato da fittissima rete di vegetazione ma verrà reso accessibile a breve. Ecco le parole del Sindaco Carlo Montefusco: “Dopo le frazioni di San Domenico, Torano e Filorsi, stiamo facendo montare i pali delle staccionate in legno anche nelle frazioni di Tavola e Garofali. Contemporaneamente continuano le opere di manutenzione e pulizia, per liberare dalle sterpaglie sentieri e le aree verdi, riportando alla vita meravigliosi spazi pubblici da fruire. Durante le opere di pulizia e mappatura dei percorsi, abbiamo scoperto un SECOLARE SENTIERO DOVE SGORGANO SORGENTI DI ACQUA EFFERVESCENTE NATURALE! Al momento questo luogo d’incanto è impraticabile, inaccessibile, completamente nascosto, ricoperto ed imprigionato da fittissima rete di vegetazione. Giorno per giorno lo libereremo e vi renderemo partecipi con foto e video. Assisteremo tutti insieme al venire alla luce di questa meraviglia di Roccamonfina! Grazie al supporto e all’ enorme lavoro degli operatori della Comunità Montana, dei Grandi a cui vanno sempre la nostra gratitudine e riconoscenza. Un grande ringraziamento all’attivissimo e appassionato consigliere delegato della Comunità Montana, Franco Camuso.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Sessa Aurunca: intervista ad Antonio Fusco (la diretta alle ore 16:00)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Intervista al candidato sindaco Antonio Fusco. Questo pomeriggio – 17 settembre 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.