Ultim'ora

Alvignano – Scuola, la “fessura” che “tormenta” Marcucci

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alvignano – C’è una “fessura” in una parete del plesso scolastico di via Iacobelli che tormenta il sindaco Marcucci e la sua amministrazione. E’ una fessura “giovane”, venuta alla “luce” pochio giorni fa. Lo assicura lo stesso sindaco nello spiegare al popolo la preoccupante vicenda: “molto probabilmente la lesione si è evidenziata pochi giorni prima dell’apertura della scuola, prontamente rilevata dal personale che essendo attento ne avrebbe comunicato la presenza”.
C’è stato un terremoto? Un uragano? Una frana? Cosa ha determinato quella fessurazione? Al momento non si sa. Di certo il dirigente scolastico ha comunicato lo scorso 09 settembre il problema della “fessura”. Il 14 dello stesso mese, cioè il giorno prima dell’avvio dell’anno scolastico, il tecnico comunale ha certificato che la “fessura” si ampliava. Allora Marcuci non ha avuto dubbio: quella fessura è pericolosa per gli studenti e il personale tutto. La scuola non può riaprire.
L’impressione della gente è che il problema sia stato inizialmente sottovalutato dall’amministrazione comunale – come ha precisato l’ex vice sindaco Civitillo – che poi si è stata messa (dalla “fessura) spalle al muro.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DRAGONI / ALIFE – INSEGNANTE STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO, DUE COMUNITÀ IN LUTTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / ALIFE – Ha perso la sua battaglia contro il cancro Ilaria Farina, insegnante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.