Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Deposito di scorie nucleari, la Sogin punta ad una scelta condivisa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di CARMINE DI RESTA) – Dove verrà individuato il sito nazionale dei rifiuti nucleari e il parco tecnologico? Si discute da tempo a questa importante tematica ed il territorio aurunco è interessato a tutto tondo. L’ulteriore seminario è stato prorogato al 30 settembre il termine per iscriversi per la localizzazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. La decisione conferma l’impegno della Società Sogin ad arrivare ad una scelta condivisa sulla localizzazione del Deposito Nazionale. Considerate le   numerose richieste ricevute, Sogin ha prorogato al 30 settembre il termine entro il quale tutti i soggetti,    possono iscriversi a partecipare ai lavori del Seminario Nazionale, avviati il 7 settembre scorso. Sogin intende favorire la possibilità di aderire al Seminario Nazionale da  parte di tutti i soggetti qualificati a partecipare  sulla base di quanto  indicato dall’art. 27 comma 4, del D.lgs.n. 31/2010, nonché di coloro che   hanno partecipato alla prima fase della consultazione pubblica, presentando regolarmente osservazioni e proposte tecniche già pubblicate sul sito internet www.depositonazionale. Possono beneficiare della proroga anche coloro che intendono trasmettere a Sogin memorie scritte e documenti. Tali memorie e documenti potranno essere inviati entro il 30 settembre 2021  all’indirizzo PEC consultazionepubblica@pec.depositonazionale.it .

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.