Ultim'ora
Dino D'Andrea

TEANO – Scuole, D’Andrea: tutti i plessi rinnovati e pronti: ecco la mappa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – “Le scuole sono tutte pronte e il trasporto scolastico sarà garantito. Non c’è nessun allarme per le scuole del territorio di Teano. Tutti i plessi sono pronti e saranno regolarmente aperti all’avvio del nuovo anno scolastico. Unico ritardo previsto ci sarà sul plesso di Versano che sarà consegnato una settimana dopo, cioè entro il 22 settembre 2021. Per quanto riguarda il plesso di San Marco siamo stati costretti a spostare gli alunni delle elementari nel plesso di Pugliano che ha maggiore capienza. Le attuali materne di Pugliano saranno trasferite nel plesso di San Marco”.
Sono parole del primo cittadino Dino D’Andrea che ha inteso fare chiarezza sulla polemica nata intorno ai plessi scolastici comunali.
“Voglio ringraziare il personale dell’ufficio tecnico e l’assessore Maria Paola D’Andrea che sta seguendo i lavori con costanza in perfetta sinergia con la nuova dirigente Fiorella Musella. L’amministrazione comunale ha prodotto un notevole sforzo per assicurare la funzionalità degli edifici scolastici – precisa il sindaco – impegnando una spesa considerevole. Il plesso di Versano, sottolinea D’Andrea, sarà consegnato dopo sette giorni dall’avvio dell’anno scolastico; su tale plesso abbiamo speso circa 114mila euro con una struttura completamente rimesso a nuovo. Anche la scuola della frazione di Casale è pronta, su di esso abbiamo speso circa 74mila euro.  Anche sul plesso di Teano Scalo, continua Dino D’Andrea, abbiamo speso circa 30mila euro mentre sono serviti poco meno di 50mila euro per sistemare il plesso di San Marco che diventerà materna mentre la scuola di Pugliano, dove sono stati spesi circa 30mila euro, diventerà Primaria. Uno spostamento – fra San Marco e Pugliano – che si è reso necessario, conclude D’Andrea, per rispettare le norme anti Covid19”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Lotta al randagismo, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Nella giornata di sabato 25 settembre nello spazio antistante il poliambulatorio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.