Ultim'ora

PIETRAMELARA – Un gruppo di giovani ha rimesso a nuovo l’eremo di Fradejanne, presto l’inaugurazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAMELARA (di Nicolina Moretta) – Si parla sempre male dei giovani, ma la realtà non è così e ne dà conferma un gruppo di giovani di Pietramelara che con grande sacrificio si è impegnato a ristrutturare la cappellina dell’eremo di Fradejanne, sita su una delle cime di Montemaggiore. Ogni giorno con grande impegno i ragazzi con i loro trial hanno trasportato tutto il materiale occorrente per mettere in sesto la struttura. I giovani hanno trasportato anche una croce che è stata collocata nei pressi della cappellina e installato un grande faro a energia solare che di notte illumina il luogo e lo rende ben visibile persino da Vairano Scalo e Marzanello. Per realizzare i lavori non sono mancate le offerte di tanti cittadini di Pietramelara e di altre persone che hanno ammirato l’impegno dei giovani. L’inaugurazione della chiesetta rimessa a nuovo avverrà domenica 19 settembre 2021. Alle ore 8.30 è previsto il ritrovo presso la località: “Fosso della Neve” di Pietramelara; alle ore 9.00 la Santa Messa e la benedizione della statua di San Rocco; al termine si salirà all’eremo per posizionare la statua di San Rocco.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.