Ultim'ora

Piedimonte Matese – Comunali, Civitillo: il candidato sindaco invisibile. Strategia o preciso segnale?

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Vittorio Civitillo potrebbe essere il primo candidato sindaco, nella storia dei comuni dell’età repubblicana, a non voler apparire. Finora non c’è una sua foto, non esiste il classico “santino”. Non ci sono i classici manifesti con il volto dell’aspirante fascia tricolore. Niente di niente- Nemmeno sulla pagina ufficiale della lista – RISE Rinascita Matesina – c’è la foto del candidato sindaco. E’ inutile cercarlo, non c’è. Ci sono tutti i candidati a consigliere comunale, lui no. In paese in molti sono pronti a scommettere che non farà comizi, non farà pubbliche conferenze e tutte quelle cose che normalmente i candidati sindaci amano fare per attirare il consenso degli elettori.  E i cittadini si chiedono:
Come mai?
Una strategia precisa?
Estrema sicurezza di poter vincere senza tanti sforzi?
Nuovo modo di fare politica?
Potrebbe invece significare che Civitillo pur avendo deciso di guidare una lista alle comunali lascerà – nei fatti, in caso di vittoria – fare il sindaco a qualche suo consigliere?

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

2 commenti

  1. Fratello di Germania

    Non si fa vedere perché teme che se lo vedono e – soprattutto – se lo sentono ….. non lo votano più.
    Ma chi gli sta vicino dovrebbe rassicurarlo:
    prima di lui ne abbiamo sentiti/visti tanti di canditati improbabili, autoreferenziali, filosofeggiatori del niente, teologiferatori del volemose bbene, professori del piatto di pasta per tutti, assolutisti del ghe pensi mi, etc etc, che dovrà solo convincersi che far fare due risate al popolo è il primo passo di un’avventura che le porterà a sedersi sugli alti scranni…….

  2. Non è strategia è arroganza e mancanza di rispetto nei confronti degli elettori. È vergogna di mettervi la faccia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.