Ultim'ora

Carinola – Rifugio per cani randagi, blitz dei carabinieri e dell’Als: chiuso il “For slinky”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Carinola (di Danilo Pettenò) – Sono intervenuti l’Asl e Carabinieri dopo che è stato ordinato lo sgombero dell’immobile di proprietà comunale denominato “Ex Macello” ubicato in via Annunziata a Carinola, dov’erano ospitati i cani randagi sotto cura dell’associazione animalista “For slinky”, nata in ricordo di Giusy Russo. Secondo l’ordinanza comunale del Comandante della Polizia Municipale magg. Giovanni Fusco, tale provvedimento è stato ritenuto necessario in virtù del fatto che è stato accertato dal Funzionario dell’UTC che agli atti d’ufficio non risulta alcuna documentazione comprovante l’assegnazione in comodato d’uso gratuito, che in ogni caso risulta scaduta e che quindi l’occupazione dell’immobile è da ritenersi a tutti gli effetti “abusiva”. Grande delusione da parte dell’intera associazione che ha evidenziato come ora tutti i cani presenti nel rifugio devono essere tolti e trasferiti presso la preposta struttura ubicata a Cellole. L’associazione ricorda come il lavoro fin qui svolto dai volontari ha fatto risparmiare alle varie amministrazioni 120mila euro dal 2016 ad oggi. “Il rifugio si è mantenuto grazie all’opera costante dell’associazione, ai sacrifici quotidiani di chi ha provveduto all’igiene e all’alimentazione. I lavori fatti per renderli fruibile quello spazio, sono stati realizzati grazie alla generosità di chi ci ha sostenuto economicamente , agli eventi organizzati dall’associazione e alla nostra autotassazione. Le elezioni comunali sono vicine e l’associazione non accetta più promesse inutili che hanno vanificano il suo lavoro ed offeso la dignità di chi le ha ascoltate. troppe ne abbiamo ascoltate  Oggi lasciamo a voi trarne le conclusioni” concludono in una nota gli esponenti dell’associazione animalista.

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DRAGONI / ALIFE – INSEGNANTE STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO, DUE COMUNITÀ IN LUTTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / ALIFE – Ha perso la sua battaglia contro il cancro Ilaria Farina, insegnante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.