Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

RIARDO / PIETRAMELARA / PRESENZANO / PIGNATARO MAGGIORE – Guerra del gas, processo bis: la prescrizione salva tutti

RIARDO / PIETRAMELARA / PRESENZANO / PIGNATARO MAGGIORE – Guerra per la distribuzione del gas, è finita la seconda fase del processo che vedeva sul banco degli imputati quattro persone. Dall’altra parte, della parte delle persone offese, i fratelli Mauriello che nell’ambito della stessa indagine vennero già giudicati e condannati. Sul banco degli imputati, in questa seconda fase del processo, si trovavano Antonio Gliottone  di Riardo; Alfredo Caiamano di Pignataro Maggiore; Consuelo Bocconi di Presenzano e Francesco Miele di Pietramelara (questi ultimi due solo per l’accusa di calunnia contro Giovanni e Leopoldo Mauriello).
Un caso che appare complicato ma in realtà è semplice da spiegare. Nell’inchiesta che ha portato all’attuale processo, contro i fratelli Mauriello e gli atri indagati (Gliottone e Caiamano) sono state formulate diverse accuse. Per alcune accuse i Mauriello sono stati riconosciuti colpevoli e per questo condannati. Per un singolo episodio, secondo la Procura, sono stati accusati ingiustamente. Una condizione che ha portato al rinvio a giudizio, quindi sotto processo, Mele e Bocconi che sono stati, invece, le vittime nella processo che ha portato alla condanna in primo grado dei Mauriello.
Nell’udienza di oggi – 07 settembre 2021 – è stato accertata l’avvenuto prescrizione dei reati contestati agli imputati. Processo finito. Fra i difensori figurano gli avvocati Vincenzo Cortellessa, Gennaro Lepre, Ambrogio Vallo, Ignazio Maiorano, Biagio Bianco.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …