Ultim'ora

CALVI RISORTA – Scuola, nuovo plesso per Petrulo: ospiterà l’infanzia e primaria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CALVI RISORTA (di Nicolina Moretta) – Circa l’80% degli edifici scolastici in Italia non è oggi a norma e i ragazzi entrano in aula sulla responsabilità dei sindaci. Per non far correre rischi ai nostri ragazzi occorrerebbe un grande piano nazionale per mettere in sicurezza gli edifici pubblici, la maggior parte senza certificazione sismica. Così non sarà per Petrulo, frazione di Calvi Risorta, che avrà una scuola nuova moderna e a norma. A tal proposito il sindaco Giovanni Lombardi ha dichiarato: “In queste ore è in corso la demolizione della scuola elementare di Petrulo. Il progetto prevede la ricostruzione di un nuovo edificio scolastico dotato delle caratteristiche antisismiche. La nuova scuola ospiterà sia gli alunni della scuola elementare che quelli della scuola dell’infanzia. Sono previsti due piani, un ascensore, un’ampia mensa scolastica e una serie di laboratori multimediali in cui gli alunni potranno sentirsi al passo con i tempi in una scuola moderna e mitteleuropeo.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Militare colto da malore, è grave: due comunità pregano per lui

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Un militare, poco più che 40enne, è stato colto, alcuni gironi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.