Ultim'ora

Capua – Macello abusivo, scatta il sequestro e la denuncia

CAPUA – Nella giornata del 02 settembre 2021 è stata effettuata nei Comuni di Ercolano e Capua, un’operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali. Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze di Polizia delle provincie, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”. Partecipavano all’operazione interforze 24 equipaggi per un totale di 53 unità, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 8 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 3 sanzionate, 17 persone identificate, di cui 4 denunciate e 4 sanzionate, 5 veicoli controllati e sequestrati, 3210 mq di aree sequestrate, 6448,00 euro di sanzioni comminate.
In particolare:
– nel comune di Capua, veniva individuato e sequestrato un macello, attrezzato per l’abbattimento di bestie e conservazione di carni in condizioni igienico sanitarie molto precarie.
– nel comune di Ercolano, venivano controllate, sanzionate e sequestrate officine meccaniche e attività nel settore della demolizione di autoveicoli.

Guarda anche

Capua – Il Museo Provinciale Campano accoglie la mostra bipersonale “Genesi”: tra l’arte contemporanea e il surrealismo

Capua – Nella splendida cornice del Museo Provinciale Campano di Capua, l’associazione Terra Madre organizza …