Ultim'ora

ALVIGNANO – Si è spento uno degli ultimi testimoni del periodo fascista, oggi i funerali di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALVIGNANO – Si è spento alla veneranda età di 105 anni Antonio Morelli, reduce della seconda guerra mondiale e sopravvissuto ai campi di concentramento. Da qualche anno la sua storia era divenuta nota perché, dai suoi lucidi racconti, è stato tratto un libro intitolato “Il Fabbricatore Di Ali”. Quella del signor Morelli era una preziosa testimonianza di quello che l’Italia e gli italiani hanno vissuto nel periodo del predominio fascista. Nel 2014 ad Antonio Morelli è stata consegnata, dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, una medaglia al valor civile, medaglia che tuttora è orgogliosamente custodita dalla sua unica figli Angelina. Nonostante le barbarie che il signore Antonio aveva vissuto durante la seconda guerra mondiale, i suoi occhi conservavano ancora tanta tenerezza. Sono state tante le persone accorse presso l’abitazione del signor Morelli per manifestare vicinanza ai suoi familiari. I funerali si terranno oggi alle ore 16,30 presso la chiesa di San Pietro e Paolo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO / ARCE – Omicidio Mollicone, l’ex fidanzata di Mottola smonta il suo alibi: non era con me quella mattina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO / ARCE – E’ stata una testimonianza importante, quella fatta ieri, dall’ex fidanzata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.