Ultim'ora
Lorenzo Scappaticcio

Pietramelara – L’ Endocrinologo Scappaticcio alla guida del team sanitario della squadra di serie D Aurora Alto Casertano

Pietramelara – Lorenzo Scappaticcio medico specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo ha rinnovato con molto piacere la sua collaborazione tecnica-sanitaria con la neopromossa squadra di serie D Aurora Alto Casertano. Il suo compito sarà di coordinare e supportare i calciatori, i dirigenti e le altre figure professionali del team in caso di infortuni durante l’attività sportiva. Il medico presenzierà alle partite in casa e in trasferta e sarà disponibile per consulti durante gli allenamenti della squadra. L’ endocrinologo Scappaticcio è esperto in diagnosi e cura delle patologie tiroidee e vanta di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Egli svolge attività di ricerca clinica presso l’ UOC di Endocrinologia e Malattie del metabolismo (Dir. Prof. D. Giugliano) della AOU Vanvitelli di Napoli ed inoltre tuttora collabora con il Centro Tiroide di Lugano (Svizzera) dove nel 2019 si è trasferito per condurre assistenza clinica e ricerca risultando vincitore di un progetto di ricerca internazionale sui tumori della tiroide. Il Dr. Scappaticcio è disponibile per consulenze ed ecografie della tiroide presso i suoi studi di Vairano Scalo e Piedimonte Matese. L’intervista condotta con il medico Scappaticcio ha fatto trapelare gioia e passione nel sostenere le aquile rosso-blu in questa nuova avventura calcistica.

Guarda anche

Pietramelara / Teano – Scontro sulla provinciale, coinvolta famiglia noto imprenditore. Ferite madre e figlia (il video)

Pietramelara / Teano – La famiglia di un noto imprenditore di Pietramelara è stata coinvolta …