Ultim'ora

Carinola – Rassegna “Summer Concert”: tra musica classica e da film 

Carinola – Settembre si apre con un weekend “lungo” e denso di appuntamenti con la musica colta. Il cartellone di Summer Concert – Itinerari musicali in Terra di Lavoro prevede, infatti, tre concerti che proporranno musica classica e musica da film, alternando esibizioni al pianoforte, alla chitarra, al sassofono e al violino.

Si parte venerdì 3 settembre (ore 20:00) con Giacomo Dalla Libera al pianoforte che si esibirà al Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola. Sempre qui, sabato 4 settembre (ore 20), sarà la volta di Anyla Kraja al violino e Fausto Di Cesare al pianoforte. Domenica 5 settembre (ore 11), il Museo Archeologico di Teano, infine, vedrà esibirsi Histérico Duo: Michele Paolino al sassofono & Davide Di Ienno alla chitarra.

Venerdì 3 settembre (ore 20) il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola ospiterà, per la sezione Pianofestival di Summer Concert, Giacomo Dalla Libera, che al pianoforte eseguirà musiche di Mozart, Field e Beethoven. Giacomo Dalla Libera si è diplomato con lode presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova con Micaela Mingardo, ottenendo anche il premio quale migliore diplomato dell’anno; contemporaneamente ha seguito gli studi classici, laureandosi in Lettere presso l’Università di Padova. Si è perfezionato con Riccardo Zadra, Federica Righini e Tiziano Poli, Leonid Margarius, Aldo Ciccolini, Paul Badura-Skoda, Antonio Ballista, Konstantin Bogino e, come pianista del Trio Malipiero, con il Trio di Trieste presso l’Accademia Internazionale di Musica da Camera di Duino e l’Accademia Chigiana di Siena, ottenendo il diploma di merito. Premiato in vari concorsi pianistici e cameristici, ha tenuto numerosi concerti in Italia ed all’estero.

Sabato 4 settembre (ore 20), sempre presso la splendida location del Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola, per la sezione Per Duo del Summer Concert, è in programma l’esibizione di Anyla Kraja al violino & Fausto Di Cesare al pianoforte. Il duo eseguirà brani di Mozart, Beethoven, Chopin, Rachmaninov e Debussy.

Guarda anche

Capua / Carinola – Il professore, le corde e il vangelo: così girava la droga in carcere. La rete spezzata dai carabinieri

Capua / Carinola –  La droga in carcere veniva introdotta mediante i pacchi dei familiari, …