Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Matese / Alto Casertano – Temporali e temperature in discesa, le previsione per il prossimo fine settimana

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Matese / Alto Casertano – Un nuovo peggioramento del tempo sulla Campania durante il prossimo fine settimana. Secondo Gaetano Genovese di 3bmeteo.com, un impulso di aria più fresca ed instabile proveniente da ovest, favorirà il ritorno delle piogge, dei rovesci e dei temporali su tutta la regione, proprio durante il weekend. In particolare, a partire dalla nottata di sabato 4 settembre, le precipitazioni, interesseranno dapprima i settori centro-settentrionali, per poi espandersi al resto della regione durante la giornata.
Sulla città di Caserta sono attese condizioni di spiccata variabilità con rovesci, specie durante le ore diurne. La giornata di sabato infatti, vedrà la formazione di rovesci durante le ore pomeridiane in graduale esaurimento serale. La giornata di domenica, sarà ancora a rischio pioggia, specie nel pomeriggio, ma un graduale miglioramento è atteso dalla serata. Temperature in calo, con massime comprese tra 24°C e 25°C durante la giornata di sabato. In nuovo aumento da lunedì quando si potranno toccare di nuovo i 30°C.  Durante le ore centrali della giornata di sabato, non sono esclusi fenomeni temporaleschi anche di forte intensità lungo la fascia costiera specie tra le province di Napoli e Salerno. Nella giornata di domenica invece, dopo un temporaneo miglioramento su tutte le province tra le ore notturne e quelle mattutine, dal pomeriggio, si assisterà ad un nuovo peggioramento del tempo con rovesci e temporali localmente anche intensi, specie in prossimità dei principali comprensori montuosi. Le temperature risulteranno in diminuzione, specie durante la giornata di sabato, quando le temperature massime non si spingeranno oltre i 27°C/28°C. Da lunedì è atteso un graduale aumento delle temperature associato ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.