Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Sparanise – Emergenza Coronavirus, ogni giorno 10 nuovi positivi. I comuni che “resistono”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Sparanise – Sono 26 i comuni in provincia di Caserta che non registrano contagiati. Sono tutti piccoli centri, con scarsa popolazione. L’unico comune più grande (circa 7mila abitanti) Covid free è Sparanise, nell’Agro Caleno. Il contagio da covid19 costituisce ancora un pericolo serio e l’allarme deve essere alto. Abbassare la guardia significa ritornare alle restrizioni che abbiamo subito negli ultimi mesi. I numeri parlano chiaro e dicono di un aumento di positivi di circa dieci unità al giorno. In una settimana 357 nuovi casi e 5 vittime. Il report a 7 giorni dell’Asl di Caserta evidenzia 273 guariti. Il saldo dei positivi attuali, cioè della differenza tra nuovi casi di coronavirus e guariti, aumenta con una media di 10 unità al giorno. Emerge dal raffronto settimanale dei report dell’Asl.  Nel corso dell’ultima settimana – dal 19 al 26 agosto – sono stati 357 i nuovi casi registrati dall’Azienda Sanitaria con 5 decessi e 273 guariti. I positivi attuali passano da 877 a 956 con un balzo in avanti di 79, con una media giornaliera di 10 contagi in più. I tamponi processati in una settimana sono stati 6665 con un tasso di positività a una settimana che si attesta al 5,3%.
Camigliano, Capriati a Volturno, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castello del Matese, Conca della Campania, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Letino, Prata Sannita, Riardo, Roccaromana, Rocchetta e Croce, San Gregorio Matese, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, Santa Maria la Fossa, Sant’Angelo d’Alife, Sparanise, Valle Agricola, Valle di Maddaloni, sono i comuni con 0 positivi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.